Era il 1968 quando Cesare Ragazzi ha aperto un piccolo laboratorio di ricerca. Qui è nato il metodo di infoltimento non chirurgico CNC (Capelli Naturali a Contatto), una risposta efficace al problema della calvizie. Da allora, l’azienda da lui creata ha iniziato a crescere fino a vivere il suo momento di massimo sviluppo tra gli anni ’80 e ’90. Accanto al sistema CNC, è stata sviluppata anche un’innovativa linea di prodotti tricologici, dedicati alla cura e alla salute dei capelli.

Dopo alcune difficoltà vissute intorno agli anni 2000, il marchio Cesare Ragazzi è stato acquisito da AdviCorp, importante società di investimento con sede a Londra e attiva a livello internazionale. Così è nato Cesare Ragazzi Laboratories.

Grazie all’esclusivo metodo CNC e alla nuova proprietà, il marchio inizia un nuovo capitolo della propria storia e guarda al futuro con la prospettiva di crescere grazie al lavoro sinergico con gli oltre 30 Centri presenti sul territorio italiano e di aprirsi a nuove sfide internazionali.

La continua ricerca in campo medico e tecnologico procede di pari passo anche nell’ambito dei prodotti tricologici formulati dall’azienda, che sviluppa nel tempo le sue linee di trattamenti specifiche fino ad arrivare nel 2014 alla nascita del marchio CRLab, una linea completa che è ora in grado di offrire soluzioni alle più importanti problematiche del cuoio capelluto.

Dalla minuziosa ricerca dei migliori principi attivi vegetali unita all’esperienza del moderno laboratorio – dove lavorano biologi, biotecnologi e chimici, in sinergia con medici e dermatologi – ha preso vita un marchio innovativo ed unico, punto di partenza per la cura e il trattamento delle principali anomalie dei capelli.