SCATTO04

CR LAB E MISS MAMMA TICINO & INSUBRIA

Abbiamo aderito proprio per lanciare un messaggio sul tema della prevenzione femminile

CRLab sarà il main sponsor dell’edizione 2018 di Miss mamma Ticino & Insubria, la manifestazione che si terrà a Lugano il prossimo 27 ottobre. Un concorso di bellezza riservato alle mamme under 34 (18- 34 anni) e Over 35 (35-55anni) del Ticino e della zona Insubrica.
Bellezza appunto e quindi anche benessere. Aspetto che tocca particolarmente CR Lab che proprio nel benessere crede da sempre forte del motto che star bene con se stessi significa benessere. Ed è sposando proprio questa linea che la presenza di CR Lab Swiss diventa importante a Lugano.

La presenza del leader della tricologia è mirata a promulgare una campagna che tenda a sensibilizzare la prevenzione perché, purtroppo il numero di donne che soffre di problemi di capelli (#cadutadeicapelli), calvizie e diradamento è in costante aumento.

Ecco perché se ne è voluto parlare in questa rubrica sui capelli, perché la presenza di CR Lab avrà un ruolo importante alla manifestazione e dovrà essere improntata proprio alla prevenzione.
Come viene sottolineato dai manager di CRLab Viviana Miacola e Stefano Benassi.

Anche se frequentemente la caduta dei capelli nelle donne è un fenomeno di carattere transitorio- sottolinea Viviana Miacola – , in alcuni casi può non esserlo e può rendersi necessaria la consultazione di uno specialista che possa individuare esattamente la causa del problema e intervenire sulle stesse. Venire nel nostro centro rappresenta il primo passo verso una corretta analisi delle situazione.
Numerosi, infatti, possono essere i fattori scatenanti di una anomala caduta dei capelli. I più comuni sono: stress (si parla in questo caso di telogen effluvio), cambi di stagione, inquinamento ambientale, trattamenti cosmetici aggressivi, squilibri ormonali, diete drastiche e disturbi alimentari (anoressia, bulimia), eccesso di vitamina A, carenza di zinco e ferro, normale ciclo di ricrescita dei capelli
“.

CR Lab, leader mondiale nella prevenzione e cura dei capelli, sa perfettamente, inoltre, che non si devono dimenticare anche i fattori ereditari che causano la caduta dei capelli e possono condurre all’alopecia androgenetica femminile: un diradamento dei capelli di origine genetica che colpisce più frequentemente le donne che in famiglia presentano casi di membri di sesso femminile con capelli diradati.

Come per l’uomo – prosegue Stefano Benassi – anche per la donna gli androgeni (ormoni maschili) sembrano essere i principali responsabili. Nelle donne la quantità di questi ormoni è nettamente inferiore, ma a causa della menopausa, dell’avanzamento dell’età e altri fattori, il loro numero tende a crescere causando una maggiore caduta di capelli“.

E’ bene precisare che entro certi limiti la caduta di capelli nelle donne, come negli uomini, è del tutto fisiologica e naturale.
Quando, però, la caduta è persistente e rilevante, allora vale la pena prestare attenzione e valutare le eventuali prime avvisaglie di un problema più serio, in particolare in presenza di continuo prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto, capelli grassi o forfora.

È sempre meglio evitare il “fai da te” – conclude Viviana Miacola – e rivolgersi in prima battuta a uno specialista come CR Lab. Ecco perché diventa importante riservare subito una visita gratuita nel centro specializzato di via Zurigo 39 15 allo 091 922 06 06 . Insieme alla visita tricologica, idonea per verificare il deterioramento strutturale che rende i capelli fini e sfibrati, è importante effettuare un esame del capello e il tricotest, un’analisi al microscopio in grado di individuare eventuali problemi del ciclo di ricrescita“.

Proprio per la donna nei centri CR Lab è poi possibile ricevere trattamenti e prodotti tricologici con i quali prevenire la caduta dei capelli e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto.
In collaborazione con cliniche universitarie, istituti dermatologici e biochimici la CRLab, con la sua Divisione Tricologia, ha, infatti, sviluppato cinque linee di prodotti dedicati sia all’uomo che alla donna. Inoltre il centro è dotato delle nuove ed esclusive attrezzature che abbinate alla linee tricologiche permettono di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipologia di capello e di cute.

In conclusione, sottolineando gli importanti messaggi sulla prevenzione, ricordatevi che il 27 ottobre le aspiranti mamme under 34 (18- 34 anni) e Over 35 (35-55anni) del Ticino e della zona Insubrica si presenteranno in passerella con 3 uscite (casual, sportivo, elegante). La terza edizione sarà esplosiva.