Condizioni di vendita Tutto ciò che ti serve sapere.

a. Titolarità e commerce

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti CRLab effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://www.crlab.ch nella sezione E- commerce. appartenente a Well Hair SA
Via Zurigo 38
6900 Lugano (Svizzera)
Tel: 091 9220606
Email: info@crlab.ch

2. Tali acquisti sono riservati esclusivamente a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.

3. I dati della Sede legale e operativa di Well Hair SA sono i seguenti:

Via Zurigo 38
6900 Lugano (Svizzera)
Tel: 091 9220606
Email: info@crlab.ch

4. I contatti per i reclami sono: Per la Svizzera: 091 9220606 – Per l’Italia: 800 60 87 88 e-mail: info@crlab.it Pec:advihair@legalmail.it Il Cliente verrà possibilmente ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dall’inoltro del reclamo.

b. Funzionamento
L’acquisto di prodotti dal sito http://www.crlab.ch presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 11 luglio 2012 fino al giorno del loro aggiornamento/modificazione da parte di Well Hair SA. L’aggiornamento/modificazione delle presenti condizioni generali potrà avvenire senza preavviso. L’aggiornamento/modificazione delle presenti condizioni generali avrà validità dalla data di pubblicazione nel sito internet http://www.crlab.ch delle condizioni aggiornate/modificate.

  • 1. Il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e a provvedere alla loro stampa e conservazione.
  • 2. Procedura di acquisto per il Cliente. Il Cliente si impegna a stampare e conservare le varie fasi della procedura di acquisto avendo così conferma della procedura, al fine di soddisfare integralmente la condizione di all’art.12 comma 3 del D. Lgs. 70/03. La procedura di acquisto consiste dei seguenti passaggi:
  • a) Registrazione al sito Il Cliente che intende effettuare un acquisto dei prodotti proposti sul sito http://www.crlab.ch deve, innanzitutto, procedere, per motivi di sicurezza, alla sua registrazione. Egli deve essere maggiorenne ed è tenuto ad indicare correttamente i propri dati anagrafici nonché a fornire il proprio indirizzo e-mail secondo le modalità specificate all’interno del sito stesso. Il cliente garantisce l’esattezza e la veridicità di tutti i dati inseriti e di tutte le informazioni fornite a Advihair, impegnandosi a tenere quest’ultima indenne da qualsivoglia pretesa di terzi comunque correlata a tali adempimenti
  • b) Scelta del prodotto da acquistare Una volta effettuata con successo l’operazione di registrazione sul sito http://www.crlab.ch, il Cliente potrà procedere ad ordinare i prodotti di suo interesse, compilando on line l’apposito ordine, indicando i dati per la spedizione e la fatturazione. In ogni momento antecedente l’inoltro dell’ordine (v. lettera d che segue) il Cliente potrà correggere, tramite appositi strumenti presenti all’interno della pagina web o nel relativo software, eventuali errori commessi in fase di compilazione dell’ordine stesso
  • c) Modalità di acquisto Il cliente potrà ordinare unicamente i prodotti presenti nel catalogo visionabile sul sito http://www.crlab.ch e disponibili, salvo esaurimento scorte, al momento dell’inoltro dell’ordine. Ciascun prodotto è correlato da un’apposita scheda informativa contenente tutte le informazioni previste ai sensi degli artt.7 e segg. del D.Lgs 70/2003 (in particolare, descrizione del prodotto, prezzo, imposte e costi di consegna, eventuali sconti e promozioni). Si precisa a riguardo che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di ciascun prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. In occasione di particolari operazioni promozionali, Well Hair SA potrà subordinare l’acquisto dei prodotti a vincoli diversi rispetto a quelli riportati nelle presenti Condizioni Generali. Tali vincoli verranno sempre specificati nella regolamentazione fornita a corredo delle offerte medesime e inserita nelle pagine di dettaglio.
  • d) Ordine completato Prima di inviare l’ordine on line, il Cliente dovrà attentamente leggere le informazioni contenute nel riepilogo dell’ordine per correggere eventuali errori o omissioni, nonché aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa relativa al trattamento dei suoi dati personali e accettato specificamente le clausole vessatorie. Il Cliente cliccando sul bottone ‘completa ordine’, determinerà l’invio dell’ordine on line; dal click su ‘completa l’ordine’, l’ordine verrà considerato definitivo e non potrà più essere modificato. Successivamente al click su ‘completa ordine’ il cliente visualizzerà una pagina con l’indicazione di “ordine inviato”. Tale messaggio NON costituisce accettazione dell’ordine da parte di Well Hair SA.
  • f) Stampa o salvataggio dei documenti Il Cliente, conclusa la procedura d’acquisto on line, si impegna a stampare e conservare ovvero a salvare su supporto elettronico copia delle Condizioni Generali di Contratto, copia del riepilogo dell’ordine, nonché successivamente l’eventuale messaggio e-mail di Well Hair SA con oggetto “conferma ordine”.
  • 3. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
  • 4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. Well Hair SA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  • 5. Il Cliente solleva Well Hair SA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

c. Conclusione del contratto

1. Con l’invio dell’ordine on line, cliccando sul bottone ‘completa ordine’, il Cliente trasmette a Well Hair SA una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti scelti sul catalogo on line del sito http://www.crlab.ch Quando il Cliente effettua ed invia un ordine on line per i prodotti che ha scelto sul catalogo on line del sito http://www.crlab.ch, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento in cui effettua l’ordine. Le condizioni generali di vendita devono essere esaminate e accettate on-line dal cliente, prima dell’invio dell’ordine on line. L’invio dell’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2. Il contratto è concluso se e quando Well Hair SA comunicherà al Cliente via e-mail l’accettazione dell’ordine. In particolare, Advihair non accetterà ordini: – di clienti che risultano essere stati inadempienti nei confronti di Well Hair SA e/o – di clienti iscritti nel registro dei protesti o soggetti a procedure esecutive e/o – di clienti che non forniscono dati anagrafici reali, non documentano la propria identità o non rendono disponibili gli altri dati necessari per la consegna del prodotto e/o – se l’indirizzo del luogo di consegna della merce non è in Italia o Portogallo e/o – inviati da commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti che acquistano e/o – se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o – se il Cliente non può o non vuole pagare il prodotto.

3. L’accettazione dell’ordine da parte di Well Hair SA, che determinerà la conclusione del contratto, avrà luogo con un messaggio e-mail che recherà come oggetto “Conferma ordine” e un definitivo riepilogo delle informazioni concernenti il codice dell’ordine, il/i prodotto/i acquistato/i, il prezzo, le spese di spedizione, le modalità di pagamento, i dati di fatturazione e spedizione.

4. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei predetti dati ed a comunicare tempestivamente, e comunque entro 24 ore dal ricevimento delle e-mail di conferma dello stesso, a Well Hair SA eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

5. La non accettazione dell’ordine verrà del pari comunicata al Cliente con e-mail; in detto messaggio e-mail non verranno specificate le ragioni della mancata accettazione. In caso il Cliente abbia già versato il prezzo del prodotto e le spese di spedizione, gli sarà rimborsato l’importo corrispondente nei successivi 2 giorni lavorativi dall’invio del messaggio e-mail con cui si da atto della mancata accettazione dell’ordine.

d. Prezzi di vendita e pagamento

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet http://www.crlab.ch i quali comunque non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono espressi in euro e sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Advihair non è responsabile per le tasse imposte da altri paesi.

2. Il prezzo di vendita del prodotto è quello indicato nel sito http://www.crlab.ch nel momento in cui il Cliente, previo collegamento informatico, inoltra l’ordine di acquisto.

3. Il pagamento potrà essere effettuato mediante carta di credito oppure in contrassegno alla consegna dei prodotti.
Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

  • i. Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo tramite carta di credito, l’importo complessivo dovuto per ciascuna vendita verrà addebitato, solo dopo l’accettazione dell’ordine da parte di Well Hair SA e all’atto della spedizione dei beni ordinati o nel giorno lavorativo precedente la spedizione stessa.
  • ii. Well Hair SA si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, Well Hair SA si riserva la facoltà di non accettare l’ordine, ovvero di recedere dal contratto, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine.
  • iii. In caso di pagamento effettuato con carta di credito le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Credit Suisse senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Well Hair SA se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito http://www.crlab.ch
  • iv. Il pagamento dei prodotti mediante contrassegno, da effettuarsi contestualmente alla consegna degli stessi, potrà essere eseguito con assegno intestato ai corrieri incaricati da Well Hair SA, ovvero in contanti, da consegnarsi allo spedizioniere al momento della consegna dei prodotti.

 

4. Per tutte le vendite Well Hair SA emetterà fattura accompagnatoria al momento dell’evasione dell’ordine accettato.

e. Costi di spedizione

1. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso per gli importi di seguito stabiliti:
– IN ITALIA: 6,00 Euro per ordini inferiori ai 90 Euro; – nessun costo di spedizione per ordini superiori ai 90 Euro.
– IN PORTOGALLO: 25,00 Euro per ordini inferiori ai 300 Euro; – nessun costo di spedizione per ordini superiori ai 300 Euro.

f. Modalità di consegna dei prodotti
Integrità dei colli e corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato.

1. Well Hair SA provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo indicato dal Cliente stesso, i prodotti da questi selezionati ed ordinati, mediante corrieri.

2. La merce acquistata sarà consegnata al Cliente con le modalità e nei termini descritti nei punti che seguono.

3. Well Hair SA, verificata le disponibilità di magazzino, provvederà all’evasione dell’ordine accettato nei successivi 3 giorni lavorativi, all’indirizzo indicato dal Cliente. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità; in tal caso il Cliente verrà tempestivamente informato di questa circostanza.

4. Il Cliente può ordinare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di AWell Hair SA visibile on-line all’indirizzo http://www.crlab.ch.

5. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Well Hair SA potrà accettare l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura del Servizio Clienti Well Hair rendere noto al Cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

6a. CONSEGNA IN TERRITORIO ITALIANO
I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono l’invio della merce entro 24/48 ore (non vanno considerati sabato e domenica e i giorni festivi e prefestivi). In casi particolari, e se si tratta di consegna nelle isole o in zone periferiche, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore (non vanno considerati sabato e domenica e i giorni festivi e prefestivi).

6b. CONSEGNA IN TERRITORIO PORTOGHESE
I normali tempi di consegna per il territorio portoghese, a spedizione avvenuta, prevedono l’invio della merce entro 3/4 giorni (non vanno considerati sabato e domenica e i giorni festivi e prefestivi). In casi particolari, e se si tratta di consegna nelle isole o in zone periferiche, i tempi di consegna potranno protrarsi fino a 5/6 giorni (non vanno considerati sabato e domenica e i giorni festivi e prefestivi).

7. Il Cliente riceverà una e-mail al momento della spedizione con cui lo si inviterà a rendersi reperibile all’indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore.

8. Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento del prodotto, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto dall’art. i) seguente, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

9. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza di quanto consegnato con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax al numero Per la Svizzera: 091 9220606 – Per l’Italia: 800 60 87 88 o raccomandata a.r., a Well Hair SA
Via Zurigo 38
6900 Lugano (Svizzera)

10. La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il Cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari predetti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che nel caso di mancata reperibilità del Cliente negli orari predetti graveranno sul Cliente stesso.

11. Well Hair non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

g. Responsabilità
1. Well Hair non assume alcuna responsabilità per i ritardi o comunque disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. 2. Well Hair non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 3. Well Hair non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. h.

h. Garanzia di conformità
1. I prodotti venduti sul sito http://www.crlab.ch. sono coperti dalla garanzia di conformità prevista dalla legge (D.Lgs. 206/2005) nei termini dalla stessa prescritti (art. 132 D.Lgs. 206/2005) di cui di seguito si riporta il testo:

  • i. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130 del D.Lgs. 206/2005, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
  • ii. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
  • iii. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
  • iv. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

2. È espressamente esclusa ogni ulteriore forma di garanzia convenzionale o commerciale.

i. Informativa sul diritto di recesso
1. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs 206/05, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

2. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.

3. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà:

  • a. Entro il termine di 14 giorni sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo Well Hair SA, Via Zurigo 38 Lugano  Entro lo stesso termine di 14 giorni, può essere inviato un telegramma o un fax al numero 0331 679089 al quale dovrà seguire entro 48 ore la su indicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento  a conferma del manifesto recesso;
  • b. Far pervenire i prodotti che intende restituire alla Well Hair SA (Via Zurigo 38 Lugano) in stato di sostanziale integrità.

4. La restituzione alla Well Hair SA del prodotto dovrà avvenire nei quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del prodotto.

5. I costi della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi alla sede di Well Hair SA sopra citata.

6. Il Cliente si impegna a conservare e custodire con cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, in modo da conservarne la sostanziale integrità.

7. Well Hair riceverà i prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati riconsegnati dal Cliente in stato di sostanziale integrità. Solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.

8. La restituzione di prodotti che non sono sostanzialmente integri non sarà accettata da Well Hair e gli stessi verranno restituiti al Cliente con aggravio di spese di trasporto.

l. Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza

1. Per tutti i servizi on-line sul sito http://www.crlab.ch vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima; il Cliente dovrà rivolgersi quindi al proprio Provider per ottenere le dovute informazioni circa i costi di connessione.

m. Modalità con cui il contratto concluso è archiviato e relative modalità di accesso

1. Per prendere visione degli ordini effettuati che verranno archiviati elettronicamente da Advihair ed eventualmente ristamparne una copia, il Cliente potrà collegarsi al sito http://www.crlab.ch e, dopo aver effettuato la fase di riconoscimento, accedere alla sezione “i miei ordini” della sua pagina personale e così ristampare l’ordine. Il Cliente potrà anche procedere alla modifica dei suoi dati personali, dopo aver effettuato la fase di riconoscimento, accedendo alla sezione “i miei dati” della sua pagina personale. La modifica dei dati personali non avrà effetto per gli ordini già completati e inviati on line, ma solo per quelli futuri. n.

n. Lingue di conclusione del contratto

1. Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana

o. Risoluzione espressa
1. Well Hair potrà risolvere di diritto ex art. 1456 c.c. il presente contratto nel caso in cui il Cliente compia anche uno solo dei comportamenti di seguito descritti, salvo in ogni caso il risarcimento del danno:

    • i) inserimento da parte del Cliente di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia e/o di terze persone, nella procedura di registrazione
    • ii) effettuazione da parte del Cliente di doppie registrazioni;
    • iii) mancato pagamento dell’importo pattuito da parte del Cliente.

 

p. Giurisdizione e foro competente
1. Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web http://www.crlab.ch è sottoposta alla giurisdizione italiana.

IL PROCESSO CRLAB
Scopri come funziona il nostro processo
01
Prima visita

Tricotest o Consulenza, la nostra indagine ai fini di capire qual’è la soluzione migliore per te.

02
Diagnosi e proposta

Soluzioni personalizzate per ogni problema di cute e capelli.

03
Trattamento

Nelle mani dei nostri operatori godrai al meglio del servizio da te scelto.

SISTEMA CRL - INFOLTIMENTO

Per ritrovare l'immagine che hai perso, affidati al sistema brevettato CRL: invisibile, funzionale e su misura per te.

AUTOTRAPIANTO

Rivolgiti ai nostri professionisti e scopri quale fra le tecniche di autotrapianto risponde alle tue esigenze.

TRATTAMENTI TRICOLOGICI

Trattamenti personalizzati per lei e per lui, abbinati ad una linea di prodotti completa ed efficace.